Istituto Comprensivo «Breda» di Sesto San Giovanni (MI) - Classe 2F

«Now you see me», un film pieno di illusioni

La pellicola regala agli spettatori un sacco di emozioni con degli episodi inaspettati che faranno venire la pelle d’oca

Questo film è consigliato a un pubblico superiore agli 8 anni..

Il regista di questo film illusionistico è Louis Leterrier è un parigino regista, produttore cinematografico, produttore televisivo e occasionalmente attore francese. Una squadra composta da quattro dei più abili illusionisti del mondo durante la propria trasmissione televisiva riesce a rapinare una banca di Parigi. Il caso viene affidato agli agenti Dylan dell’FBI e Alma dell’Interpol.

Questo film è pieno di illusioni e nelle parti in cui pensi sia tutto normale poi succede una cosa che nemmeno la persona con più fantasia nel mondo riuscirebbe a immaginare una cosa del genere.

Le riprese del film sono iniziate nell’aprile 2012 e si sono svolte tra Las Vegas, New Orleans, New York e Parigi. Il budget totale del film è ammonta a 75 milio-ni di dollari.

Jesse Eisenberg è J. Daniel Atlas: cartomago, il più famoso dei Quattro Cavalieri.

Superbo, maniaco del controllo e alquanto arrogante, ma di buon cuore.

Woody Harrelson è Merritt McKinney: mentalista, è stato molto famoso finché suo fratello gemello nonché manager non gli rubò tutto e sparì col denaro. Il più anziano dei Quattro Cavalieri, astuto, intuitivo e simpatico.

Dave Franco è Jack Wilder: prestigiatore e borseggiatore, il più giovane e l’unico sconosciuto al pubblico tra i Quattro Cavalieri. Positivo, abile e divertente.

Isla Fisher è Henley Reeves: escapologa famosa, ex assistente (e interesse amoroso) di Atlas. Sarcastica, affascinante e chiaramente ancora interessata ad Atlas.

Mark Ruffalo è Dylan Rhodes: abile agente dell’FBI, incaricato di arrestare i Quattro Cavalieri. Morgan Freeman è Thaddeus
Bradley: ex mago che ora si dedica a smascherare altri maghi, rivelando i loro trucchi e vendendo i suoi video come fonte di guadagno.

Michael Caine è Arthur Tressler: magnate a capo di una grande compagnia assicurativa, è lo sponsor dei Quattro Cavalieri. Questi erano gli attori di now you see me- i maghi del crimine.

Votazioni CHIUSE
Voti: 2

Pagina in concorso